Roberto Vannacci commenta a caldo la sconfitta della Lega alle regionali in Toscana: cosa bolle in pentola per la Puglia.
Dopo il clamoroso flop della Lega alle elezioni regionali in Toscana, Roberto Vannacci non si tira indietro. Il generale, vicesegretario del partito e responsabile della campagna elettorale nella regione, ha commentato a caldo l’esito del voto all’AdnKronos, come riportato da Today. Ecco, a seguire, le sue dichiarazioni e cosa bolle in pentola per la Puglia.

Roberto Vannacci dopo la sconfitta in Toscana: il commento
“Chi vota ha sempre ragione e i toscani si sono espressi…“, ha dichiarato Roberto Vannacci all’AdnKronos poco dopo la chiusura delle urne. Il centrodestra, che aveva puntato sul sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, non ce l’ha fatta, e a vincere è stato ancora una volta Eugenio Giani, sostenuto dal Pd e dal campo largo.
Nonostante la sconfitta, non sembra intenzionato a fare passi indietro. “Io continuerò a lavorare per gli italiani e per i toscani“, ribadendo i punti chiave della sua linea. “Servono più sviluppo, più infrastrutture, meno tasse, più agricoltura e più prodotti enogastronomici di eccellenza, più nascite, più famiglia ed uno stato sociale che non sia eroso da chi non contribuisce con un solo centesimo al suo mantenimento“, ha aggiunto.
Con tono fermo, l’ex generale della Lega ha anche sottolineato: “Sono uno dei pochi politici che non cambia atteggiamento per compiacere l’elettorato. Barra sempre a dritta“.
Dopo il flop in Toscana, possibile corsa in Puglia
Nonostante il flop per Roberto Vannacci, il futuro potrebbe essere già scritto altrove. In Puglia, infatti, si fa sempre più concreta l’ipotesi di una sua candidatura alle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. A spingere per la sua presenza è il senatore leghista Roberto Marti, che ha detto: “Mi auguro che alle 15:01, tolta la Toscana, Roberto Vannacci sia candidato, come il sottoscritto, nelle liste pugliesi per portare alla coalizione di centrodestra una forza maggiore e dare entusiasmo a questa coalizione“.